Lui cerca di lavorare dar da mangiare qualcosa alla sua giovane famiglia, che al momento vive “confinata” in una stanzetta della capanna, insieme a tutta la famiglia di origine di Evelina.
Qualche tempo fa hanno iniziato a costruirsi una nuova casa, più solida, fatta di mattoni “veri”, ma si sono dovuti fermare per mancanza di risorse economiche.
Come se non bastasse, sembra che i fratelli di Evelina vogliano mandarli via dalla casa paterna prima dell’inverno, nonostante la casa “nuova” non sia ancora pronta.
I nostri fratelli della chiesa di Onești ci hanno esposto questa richiesta di aiuto, poiché vedono in questi ragazzi serietà e voglia di essere aiutati, oltre ad essere molto fedeli nel partecipare agli incontri che si tengono sotto la tenda-chiesa nel loro villaggio. Entrambi sembrano davvero determinati a dare una base solida alla loro giovanissima famiglia.
Per poter andare a vivere nella loro casa, servirebbe completare la chiusura in muratura del tetto, le finiture in cartongesso, e installare una stufa per scaldarsi, oltre ad altri materiali di prima necessità.
Abbiamo provato a fare una stima e crediamo che con un migliaio di euro si possa permettere a questa famiglia di iniziare una nuova vita e dare conforto e calore alle loro piccole.
Madalina è venuta al mondo pochi giorni fa ed il suo futuro è già in salita. Io personalmente non resterò indifferente. Se siamo in molti ad aiutare, possiamo dimostrare davvero quanto il nostro essere cristiani fa la differenza.
Dio ti benedica per quello che riuscirai a dare e soprattutto perché so che pregherai per loro.
Grazie!
Salmo 113:5-8
Bethesda ETS – Ama il tuo prossimo
IBAN*: IT44K0200801636000103772416
BIC/SWIFT: UNCRITM1OU3