Una festa "della mamma" speciale nel nostro Centro Chedes Agape

Incontro con le famiglie per la Festa della Mamma rumena

Lo scorso sabato 15 marzo, in occasione della Festa della Mamma rumena, presso il nostro centro Chedes Agape abbiamo avuto il piacere di passare del tempo con alcune mamme dei villaggi limitrofi insieme ai propri figli che già da tempo frequentano le attività che svolgiamo al centro (Ora felice e Dopo Scuola).

È stato un momento speciale soprattutto di condivisione. Abbiamo avuto modo di trattare con loro diversi temi molto delicati e sensibili, quali i problemi educativi, gli abusi, l’igiene, la salute e tanto altro. Inoltre, abbiamo avuto l’opportunità di distribuire a ciascuna mamma un guanto da cucina che riportava il brano della Bibbia di Proverbi 31. È stata un’occasione per poter condividere con loro la visione della Bibbia sulla donna e sulla mamma.

Per noi è stato molto importante condividere con loro la Parola di Dio, e questo guanto da cucina può essere un ottimo modo per ogni mamma che ha partecipato per ricordarsi costantemente di Dio e della Sua Parola ogni volta che lo indossa per cucinare.

Crediamo fortemente che questi momenti siano opportunità incredibili che Dio ci dona per raggiungere le famiglie che si trovano nei villaggi vicini al nostro Centro Chedes Agape, mamme e bambini in modo particolare. Sono occasioni speciali per condividere la Parola di Dio e il messaggio di speranza e salvezza del Vangelo.

Nonostante la quotidianità spesso molto travagliata e difficile che queste mamme devono affrontare ogni giorno, è stato meraviglioso vedere la felicità nei loro occhi nel poter stare insieme, parlare con altre mamme, confrontarsi e vivere momenti di gioia e spensieratezza, anche con i propri figli.

L’entusiasmo da parte loro è davvero incoraggiante anche per tutti noi che collaboriamo al Centro Chedes Agape. Abbiamo percepito un forte desiderio di voler ripetere questa esperienza, e la nostra preghiera è di poter organizzare questi incontri a cadenza bimensile.

Preghiamo che Dio continui a sostenerci in questo importante progetto e in tutte le attività che settimanalmente portiamo avanti nel nostro Centro Chedes Agape.

Miriam Ciobanu (responsabile della continuità scolastica) 

 

 

Immagini collegate: