Bethesda - Ama il tuo prossimo - Newsletter n° 4-2017

Ascoltate, fratelli miei carissimi, non ha Dio scelto i poveri del mondo, perché siano ricchi in fede ed eredi del regno, che egli ha promesso a coloro che lo amano?

Giacomo 2:5
Saluti di fine anno Bethesda Onlus

Il 2017 volge al termine ed è una buona occasione per ringraziare il Signore per tutto quello che ha fatto anche quest’anno. Grazie a Dio, tra mille difficoltà, siamo riusciti a sostenere i 23 bambini di Pădureni con un pacco alimentare al mese. Grazie anche alla vostra generosità siamo riusciti anche a moltiplicare la distribuzione alimentare di dicembre e a fornire i bambini guanti caldi e degli scaldacollo per affrontare il rigido inverno rumeno.
A Rebricea abbiamo organizzato l’ora felice quasi tutti i sabati offrendo ai bimbi la pizza, ma soprattutto presentando loro il vangelo con studi, canti e letture.
Molti bambini hanno imparato a memoria versetti biblici e siamo sicuri che, ciò che è stato seminato della Parola nei loro cuori, Dio lo farà crescere.
Ad Agosto siamo riusciti a portare 32 bambini al campo estivo sui Carpazi dove hanno potuto giocare, divertirsi ma anche fermarsi e riflettere sul glorioso vangelo della Salvezza.
Qualche settimana fà siamo stati investiti da un vero e proprio ciclone: 5 bambini hanno raggiunto la fattoria di Chedes Agape perché bisognosi del nostro aiuto e anche delle vostre preghiere e solidarietà, visto che i loro genitori non possono più occuparsi di loro.

Ringraziamenti e incoraggiamento.
Voglio ringraziare tutti i fratelli e le sorelle che ci hanno aiutato a portare avanti questo ministero. Siamo certi che le preghiere, le donazioni, il tempo dedicato alla missione sarà ricompensato da Dio cento volte tanto.

Voglio ringraziare i Soci di Bethesda. Dio vi benedica fratelli so che non è semplice e che spesso siamo tentati dal lasciarci scoraggiare. Ho potuto notare con gioia che anche da questo punto di vista è vera la scrittura:
Ecclesiaste 4:9-10 "
Due valgon meglio di uno solo, perché hanno una buona ricompensa per la loro fatica. Se infatti cadono, l'uno rialza l'altro; ma guai a chi è solo e cade, perché non ha nessun altro che lo rialzi!

Per il 2018 voglio ricordare a tutti noi lo scopo per cui serviamo il Signore e per cui abbiamo fondato questa associazione: 
II Timoteo 4:2 "predica la Parola di Dio, insisti in ogni occasione opportuna e inopportuna. Correggi e sgrida, quando ce n'è bisogno, e incoraggia tutti con grande pazienza a fare il bene, senza smettere mai d'insegnare la parola di Dio."

Preghiamo che Dio possa benedire i progetti che abbiamo fatto per portare avanti il suo Regno. E che sia fatta la sua volontà.

Vi abbraccio in Cristo  

Luca Macchiaiolo

 
 

I fratellini Fandarac

E’ il 18 Dicembre e dalla Romania ci arriva una notizia molto triste: Mihaela, nostra sorella e collaboratrice, ci  contatta per informarci  che una famiglia che sosteniamo con il pacco alimentare mensile che vive in un villaggio molto povero, stava vivendo una situazione drammatica. La mamma aveva lasciato marito e 6 figli (dai 18 mesi ai 12 anni) per fuggire in Inghilterra. Scappata dalle continue percosse e minacce, che lei e i suoi figli dovevano subire da anni. Gli Stroi (Nicu e Mihaela) sono andati in casa di questa famiglia per verificare la situazione ed hanno trovato un vero disastro: bambini sporchi e affamati, papà assente perché in ospedale per “sorvegliare” la piccolina che era in stato di  denutrizione. Il più grande di 12 anni intanto si era preso carico dei più piccoli… Continua

 

Viaggio Novembre 2017

Giovedì 23 novembre, appuntamento di prima mattina per la formazione Orazio, Giacomo, Simona e Gaia.
E’ il primo viaggio di Bethesda senza la presenza di almeno uno dei due fratelli Macchiaiolo (Luca e Max), ci sentiamo una bella responsabilità addosso, ma siamo carichi, felici di partire per la missione e confidenti che Dio ci proteggerà e benedirà.
Arriviamo puntuali all’aeroporto di Iasi nel primo pomeriggio e dopo poco viene a prenderci Nico che, come sempre, ci saluta con grande calore e ci chiede subito informazioni su tutti i nostri fratelli che ha conosciuto nei viaggi precedenti e che sono dovuti rimanere in Italia per i tanti impegni lavorativi e familiari. E’ contento di conoscere Gaia, che viene in Romania per la prima volta. Continua

 
     
Richieste di preghiera, condivisione e aiuti
Le esigenze sono moltissime. Per questo ti chiediamo di poter contribuire a quest'opera secondo come il Signore ti guiderà:
  • Sostegno fratellini Fandarac.
    I bambini hanno bisogno di tutto! Se sei interessato a sostenere mensilmente questi bambini, contattaci per valutare insieme come provvedere ai loro bisogni. Vi chiediamo di pregare per la Famiglia Stroi che si sta occupando dell'educazione e della salute dei bambini e anche delle loro innumerevoli necessità.
  • Furgone - mini bus
    Ormai il nostro Fiat Scudo è giunto agli ultimi giorni della sua gloriosa e lunghissima vita e necessita di sostituzione, perchè con più di 400.000 km è veramente difficile poter circolare in sicurezza. Il trasporto dei bambini dai villaggi alla fattoria per "l'ora felice" del sabato e per la distribuzione mensile dei pacchi alimentari alle famiglie di Pădureni è per noi una priorità. Contattateci per indicarci eventuali occasioni per l'acquisto o per la donazione. Purtroppo, come potete immaginare, non abbiamo molti fondi a disposizione. 
  • Aumento numero pacchi alimentari
    E' nel nostro cuore aumentare il numero dei pacchi alimentari e il contenuto per le famiglie di Pădureni.
  • Visite alle comunità/gruppi cristiani.
    Avremmo piacere di potervi visitare. Che siate un gruppo piccolo o una comunità molto grande, non importa, abbiamo il desiderio di illustrarvi quanto il Signore ci ha messo nel cuore e darvi uno spunto di preghiera, ne abbiamo tanto bisogno. 
  • Prossimi Viaggi. 
    E' possibile seguire da vicino lo svolgimento delle attività programmate e di organizzarne di nuove. Puoi contattarci per sapere quando è in programma il prossimo viaggio e unirti a noi. Sarà un'esperienza che non dimenticarai facilmente e dalla quale riceverai moltissimo.
  • Campo Bethesda 2018.
    Stiamo già pensando all'organizzazione del campo estivo per i ragazzi che si terrà a fine Giugno 2018. Se hai voglia di venire con noi come collaboratore per gestire i 30 e più bambini sei il benvenuto. Rispondi a questa email per altre informazioni.
  • Collaborazione
    Puoi collaborare con Bethesda in tantissimi modi. Se hai un talento, un'idea, un suggerimento, un incoraggiamento, non esitare a contattarci per condividere con noi quanto il Signore ti ha messo in cuore.
  • Donazioni
    Quello che il Signore vorrà metterti nel cuore di donare sarà sempre per noi di grande aiuto.
Ringraziamenti
Desideriamo ringraziare di cuore le comunità cristiane che ci hanno ospitato per presentare l'associazione:
Spinetta Marengo (AL) e Manfredonia (FG) via Sacco e Vanzetti.


Desideriamo inoltre ringraziare tutti i fratelli che si stanno impegnando in quest'opera sia materialmente
che spiritualmente. Ogni minuto speso, ogni singolo dono inviato è un profumo soave che sale
davanti a Dio. Il vostro supporto ci incoraggia moltissimo. Dio vi benedica!
Deducibilità e detraibilità delle erogazioni alle ONLUS
Bethesda – Ama il tuo prossimo
Codice Fiscale: 91586880154
IBAN: IT44K0200801636000103772416

UNICREDIT BANCA
(indicare la propria email o indirizzo postale nel causale)
Bethesda Onlus- Ama il tuo prossimo - Via Pio X , 1 Cernusco Sul Naviglio (Mi) - info@bethesdaonlus.it - www.bethesdaonlus.it
Se hai ricevuto quest'email per errore, oppure non desideri più ricevere nostre notizie, clicca qui per rimuoverti dalla lista.