Evitando ogni commento sulle ragioni della guerra, sempre sbagliate, vogliamo subito comunicare un bisogno urgente giunto proprio ieri mattina dai nostri collaboratori in Romania (la Famiglia Stroi)
Come si poteva immaginare, gli effetti della guerra sono già ricaduti sulle spalle di chi non c’entra nulla: la popolazione civile.
La Romania confina a Nord con l’Ucraina e proprio sul confine si sono iniziate a formare lunghe file di profughi che cercano di scappare dall’orrore e dalla morte, lasciando dietro di sé tutto, nella speranza di mettere in salvo la propria vita.
E’ ormai certo che una grande quantità di famiglie avrà bisogno di un alloggio e di beni di prima necessità. La risposta della chiesa evangelica rumena è stata tempestiva, mobilitandosi per offrire solidarietà e spazi per venire incontro alle richieste.
Siamo stati invitati anche noi a mettere a disposizione i locali della fattoria della Fattoria Chedes Agape di Rebricea e dare ospitalità e aiuti ad un paio di famiglie.
Sicuramente non vogliamo venir meno a questo appello e assieme agli Stroi abbiamo dato la nostra piena disponibilità ad accogliere e provvedere ai bisogni di chi eventualmente arriverà.
E’ nostra intenzione inoltre sostenere pienamente la chiesa evangelica rumena in questa missione e supportare anche le piccole famiglie locali che hanno preso a cuore questa emergenza, mettendo a disposizione le loro (a volte poche) risorse.
Il SIGNORE sarà un rifugio sicuro per l’oppresso,
un rifugio sicuro in tempo d’angoscia;
Salmo 9:9
Bethesda apre oggi una raccolta fondi per questo scopo. Potete donare attraverso
- Bonifico bancario intestato a:
Bethesda Onlus – Ama il tuo prossimo
IBAN*: IT44K0200801636000103772416
Causale: Ucraina - Paypal
Vi chiediamo di pregare per questa situazione, perché il nostro cuore si possa aprire alla generosità verso chi in questo momento vive nell’angoscia ed il terrore, e per gli Stroi, che saranno in prima linea ad offrire aiuti.
Possa Dio Benedirvi!